Scuola dell’Infanzia “Carbonieri”

Scuola dell'Infanzia "Carbonieri"

La scuola dell’infanzia “Carbonieri” è nata nel 1997 grazie alla cessione, da parte della Scuola Primaria “Graziosi”, di parte dell’edificio e di parte del giardino. Una così stretta vicinanza tra le due scuole favorisce scambi e visite reciproche da parte di bambini e insegnanti.Le aule occupano due piani, sono spaziose e ben attrezzate, pavimentate con parquet, dotate di bagno e di atelier per le attività artistiche.Il giardino è ampio e dotato di attrezzi e giochi per il movimento.

Attività dell’istituto

“Impariamo a pensare giocando”
è un percorso di coding che coinvolge la sezione dei 5 anni 5B della scuola Carbonieri.
I bambini sono stimolati a programmare un percorso su un reticolo attraverso alcuni comandi codificati.
L’intento dell’esperienza è accompagnare i bambini alla scoperta del pensiero computazionale, cioè fare in modo che essi possano imparare a pensare giocando per trovare soluzioni ai problemi.

Accesso al registro dell’istituto.

Occorrono nome utente e password personali