Scuola dell’Infanzia “H. Christian Andersen”

logo_andersen

La scuola dell’infanzia prende il nome dal grande scrittore di letteratura per l’infanzia H.C.Andersen. Inserita nel quartiere  S.Agnese è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e gode della vicinanza di un asilo nido, della scuola primaria “S. Agnese” e a poca distanza della scuola secondaria di primo grado “ G. Carducci”.
L’edificio (sede della ex scuola elementare) si sviluppa su due livelli. Al piano terra si trovano: la sezione 3 anni, un ampio salone, i servizi igienici, la cucina. Al primo piano: le sezioni dei bambini di 4 e 5 anni, una “sala ristorante”, i servizi igienici ed una piccola  sala insegnanti. La scuola è circondata da un verde giardino che permette agli alunni attività ricreative all’aria aperta. La dimensione della struttura, non particolarmente estesa, facilita l’accoglienza e l’inserimento dei bambini, facendoli sentire in un contesto familiare.

Attività dell’istituto

Sezioni: N° 3

Orario: Lun – Ven: 8.00 – 16.00    

ingresso: 8.00 – 8.45
uscita: 15.45 – 16.00

Servizi forniti dall’amministrazione comunale: Mensa
Servizi forniti dall’ Amm. Statale: Pre-scuola (7.30 – 8.00)
Servizi gestiti dai genitori: Post-scuola (16.00 – 18.00)

Piccoli uomini, grandi progetti

La scuola dell’infanzia propone la conoscenza attraverso l’osservazione, la scoperta, la progettazione e l’utilizzo di vari materiali.

Il bambino diventa protagonista del proprio sapere!!!

Un giorno speciale a scuola con Zoe e i cinofili (CRI)

Presentazione progetto cinofili

#ioleggoperchè2017

Evento presso la libreria Ubik di Modena : 25/10/2017

Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per  “accendere” la passione della lettura, fin dalla più tenera età. Per questo abbiamo organizzato una grande raccolta di libri che andra’ ad arricchire il patrimonio librario a disposizione dei nostri studenti.

Con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della scuola, alimentare l’amore per la lettura tra i giovani studenti,abbiamo realizzato un evento  con la libreria Ubik  di Modena. Il giorno,25 ottobre,Lucia,Cristina,Patrik (esperto di musica)  hanno interpretato la mini fiaba di Attilio (indiscusso maestro dell’illustrazione italiana) Cappuccetto Rosso,Lapis 2017.Abbiamo interpretato la storia ed interagito con il nostro “piccolo pubblico”.Drammatizzare o “mettersi nei panni di…” aiuta i nostri piccoli a liberarsi dialle paure,dei sentimenti che a volte sono difficili da esprimere.

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Indirizzo: Strada Vaciglio, 172/1
Telefono: 059-363203
Fax: 059-3681684

Gli altri plessi