Scuola primaria “Begarelli”

Scuola primaria "Begarelli"

La scuola primaria “A. Begarelli” è dedicata al famoso scultore modenese Antonio Begarelli, autore del presepe in terracotta presente nel Duomo della città. L’edificio ospita al primo piano la scuola primaria e al piano terra la scuola secondaria di primo grado. Vi è inoltre un grande giardino con vari tipi di piante e allestito con gazebo e tavoloni con panche. La scuola “Begarelli” ha una storia di accoglienza, di approccio multiculturale e di stretta collaborazione col territorio; nell’orario extrascolastico i genitori organizzano corsi di vario genere che possano interessare i bambini (musica, inglese …). Le dimensioni contenute del paese hanno favorito lo svolgimento del progetto “A scuola con gli amici”, che durante i primi anni di svolgimento ha permesso di mettere in sicurezza le strade interessate, per cui i bambini possono raggiungere la scuola a piedi anche da soli.

Attività dell’istituto

Giornalino di classe della 5B di San Damaso.
Notizie , avvenimenti e progetti dei primi mesi di scuola.